Informativa Rapporti di Mancato Pagamento Pedaggio

Qualora non venga corrisposto il pedaggio dovuto (interamente o in parte), verrà emesso un rapporto di mancato pagamento, il quale riporta i dati del veicolo (classe e targa), i dati del transito (data, ora, casello di uscita e laddove disponibile il casello di entrata) e l’importo da pagare.

L’importo dovuto potrà essere pagato, senza alcuna maggiorazione, entro e non oltre 15 giorni dalla data di emissione. Qualora il pagamento venisse effettuato oltre il termine indicato, l’importo dovrà essere maggiorato di € 2,58 per oneri di accertamento (art. 176/11 bis, Codice della Strada).

Nel caso in cui non venga effettuato il pagamento verranno attivate le procedure di recupero previste, compreso l’utilizzo dell’art. 373 del regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.

 

Si avverte che in caso di omesso pagamento di quanto indicato, gli atti relativi verranno trasmessi alla Sezione Polizia Stradale competente per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all’art. 176/11° e 21° comma del Codice della Strada per l’accertata violazione dell’obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma secondo quanto previsto dalla Legge e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell’effettivo trasgressore).

 

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato:

–   on line con Carta di credito https://www.autostradadeifiori.it/paga-online-a6/ (circuiti accettati: Visa, Mastercard, Maestro) o PayPal;

–   presso il  Centro Servizi

–   a mezzo bonifico bancario IBAN IT90C0306901000100000004305- BIC BCITITMM- Intesa San Paolo Piazza San Carlo, 156 – 10121 Torino conto intestato a Autostrada dei Fiori S.p.A., (trascrivendo nella causale del bollettino la targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento indicati);

–   tramite conto corrente postale 1016582288 intestato a Autostrada dei Fiori S.p.A. (trascrivendo nella causale del bollettino la targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento indicati).

Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio Pedaggi è contattabile tramite:
Email: pedaggio@autostradadeifiori.it
Tel.: + 39 0183 7071 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14 alle ore 17 selezionando tronco A6 (tasto 2) e selezionare di seguito l’opzione 3
Fax: + 39 0183 7075380
informativa rmpp