AUTOSTRADA DEI FIORI A10 Savona – Ventimiglia: dalle ore 8:00 di lunedì 8 aprile 2024, nell’ambito dei lavori di adeguamento della barriera di Ventimiglia, verrà chiusa via Freccero

Autostrada dei Fiori informa che, nell’ambito degli interventi di riqualificazione del piazzale autostradale di Ventimiglia, a partire dalle ore 8:00 di lunedì 8.04.2024 si dovrà procedere alla chiusura della strada comunale di via Freccero nel tratto compreso tra l’innesto della stessa con la bretella autostradale e via Peglia.
Tale chiusura si rende necessaria per il completamento del collettore di scarico nel fiume Roja del Rio Peidaigo, della nuova rampa del viadotto Roja e per l’adeguamento della viabilità limitrofa funzionale al collegamento delle aree residenziali poste a sud della barriera autostradale.
Il termine dei suddetti lavori e la riapertura della strada comunale sono previsti entro il 31.12.2024.
Durante tale periodo, l’accesso dei residenti alla località Peglia sarà garantito da via Gallardi attraversando il sottopasso della linea ferroviaria Ventimiglia – Cuneo.
Visti i limiti geometrici di tale sottovia, l’accesso alla località Peglia dei mezzi di soccorso di altezza superiore a m 3,00 e larghezza maggiore di m 2,45, in caso di emergenza, sarà comunque consentito attraverso il passaggio degli stessi nelle aree di cantiere.
Apposita cartellonista verticale sarà posta lungo il percorso alternativo per facilitare il raggiungimento della località Peglia.

Via Freccero