La galleria Pione

LA GALLERIA

La galleria Pione dell’Autostrada dei Fiori Tronco A6, ubicata tra lo svincolo di Millesimo e lo svincolo di Ceva in carreggiata Nord (direzione Torino) nel Comune di Montezemolo presenta una lunghezza pari a 799 metri. Come per le altre gallerie menzionate su questo portale, anch’essa rientra nel piano di adeguamento dell’infrastruttura ai più elevati standard previsti dalle nuove normative vigenti, al quale si sono di recente aggiunte, nel 2020, le nuove linee guida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (ex Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Gli interventi – in parte già effettuati – hanno un importo lordo pari a 2 milioni di euro. Il loro obiettivo è dotare la galleria di impianti tecnici e di segnalazione finalizzati a garantire la confortevolezza e la sicurezza dei viaggiatori per tutta la durata del tragitto.

Siamo consapevoli che tali attività, richiedendo la posa in opera di cantierizzazioni diurne e notturne, nei momenti di maggior traffico possano creare code e conseguenti aumenti dei tempi di percorrenza. Per tale motivo Autostrada dei Fiori S.p.A si impegna a completare i lavori entro le tempistiche previste e a ridurre il più possibile le turbative alla viabilità.

Lavori completati

Galleria Passeggi II

Lavori completati

Galleria Passeggi II