Attivata una nuova stazione di ricarica dei veicoli elettrici nell’area di servizio Rio Ghidone ovest
Attivata una nuova stazione di ricarica dei veicoli elettrici nell’area di servizio Rio Ghidone ovest
Torino, 20 giugno 2025. Prosegue l’impegno di Autostrada dei Fiori verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione dei servizi di ricarica elettrica.
La nuova stazione di ricarica, situata nell’area di servizio Rio Ghidone Ovest, tra gli svincoli di Marene (CN) e Fossano (CN) in direzione Savona, è equipaggiata con una colonnina ultra-fast da 120 kW. Quest’ultima dispone di due connettori che permettono la ricarica simultanea di due veicoli, riducendo i tempi di attesa e offrendo la massima efficienza. La colonnina è visibile su tutte le principali piattaforme online ed è utilizzabile anche con carta di credito. A completare l’offerta, è presente una seconda colonnina da 22 kW, ideale per ricariche più lente o per veicoli con esigenze differenti.
Con questa nuova apertura, salgono a 8 i punti di ricarica elettrica attualmente presenti lungo l’A6. La concessionaria ha inoltre in programma la realizzazione entro la primavera prossima di ulteriori 4 stazioni di ricarica elettrica.