Servizi alla clientela

Centro Servizi

Vendita e assistenza telepass e viacard e regolarizzazione mancati pagamenti
Il Centro Servizi di Autostrada dei Fiori presta attività di assistenza ai clienti Telepass e Viacard, offrendo un servizio completo che comprende le informazioni di carattere preliminare, la stipula del contratto e, infine, la risoluzione di eventuali problematiche come ad esempio lo smarrimento di una tessera o il cambio di autovettura a cui è intestato un apparato Telepass. Per quanto concerne le Tessere Viacard a scalare d’importo eventualmente smagnetizzate, presso il Centro Servizi è possibile effettuare una immediata rimagnetizzazione oppure, qualora il supporto fosse danneggiato, consegnare la tessera per ricevere gratuitamente un duplicato presso il proprio domicilio.

Sempre presso il Centro Servizi è possibile inoltre incassare gli scontrini di credito e pagare i mancati pagamenti pedaggio limitatamente a quelli emessi da Autostrada dei Fiori, dalla Milano Serravalle e dalle seguenti società del gruppo Gavio: Torino-Savona, SATAP, SALT, CISA, ATIVA, SAV e Asti-Cuneo

Tali servizi sono svolti da personale dell’Autostrada dei Fiori utilizzando anche un collegamento informatico con la banca dati della Società Autostrade per l’Italia. L’orario del Centro Servizi di Autostrada dei Fiori, ubicato ad Albenga c/o la stazione autostradale, è il seguente:

Dal Lunedì al Venerdì:

mattino
dalle ore 8.30 alle ore 12.30

pomeriggio
dalle ore 13.45 alle ore 17.00

Sabato e giorni festivi: Chiuso

Si precisa che per le giornate del 14 agosto, 2 novembre,24 dicembre, 31 dicembre il Centro Servizi Autostrada dei Fiori sarà aperto al pubblico esclusivamente al mattino con il seguente orario:
dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Qualora le suddette giornate cadessero di sabato o di domenica, l’orario indicato sarà anticipato al venerdì. Il 26 novembre, Santo Patrono di Imperia, il Centro Servizi Autostrada dei Fiori osserverà l’intera giornata di chiusura.

Rimborsi

La società assicura il rimborso di pedaggi corrisposti in misura superiore al dovuto in seguito alla riscontrata fondatezza del relativo reclamo sporto dal cliente.

I tempi di rimborso coincidono con i tempi di trattamento e risposta ai reclami, ovvero entro 30 giorni dalla data di registrazione della comunicazione del cliente.

Reclami

A tutti i reclami motivati l’azienda provvede a rispondere entro 30 giorni dalla data di registrazione della comunicazione del cliente. Qualora l’accertamento della irregolarità richiedesse tempi più lunghi l’azienda ne informa il cliente entro il termine sopra indicato.

Scontrino di credito

La Pista self-service, per mancanza di moneta, banconote o guasto tecnico, potrebbe non erogare il resto. Tale anomalia viene segnalata al Cliente con l’emissione automatica dell’attestato di transito, sul quale viene riportata la dicitura “SCONTRINO DI CREDITO” e l’importo del resto non ricevuto.
Lo scontrino attestante il resto non erogato può essere presentato per il rimborso:
– ad un esattore che gestisce una porta manuale;
– al Centro Servizi dell’Autostrada dei Fiori;
– spedendolo in originale al Centro Direzionale dell’Autostrada dei Fiori – via della Repubblica 46 – 18100 Imperia IM con l’indicazione delle coordinate bancarie per l’accredito.

Lo scontrino di credito non ha scadenza per cui può essere sempre incassato, in occasione di un successivo transito, in una pista manuale dell’Autostrada dei Fiori presidiata da Esattore.

Contatti Utili

Direzione e Uffici (centralino)
Tel: +39  0183 7071
Fax: +39 0183 295655

Centro Operativo di Controllo (C.O.C.)
Tel: +39 0183 707330
Fax: +39 0183 768047

Informazioni ed Assistenza Pagamento Pedaggio
Numero verde
800360335 in orario di ufficio

Soccorso Stradale
ACI 803116
VAI 803803

Emergenza sanitaria 118
Polizia stradale 113
Carabinieri 112
Vigili del fuoco 115