Logo
Home
News in tempo reale
Webcam live
I cantieri
Suggerimenti
Servizi on line
Services online
Pagina Wap
Mappa del sito

La costituzione della Società è datata 30 luglio 1960. Dopo la prima fase di progettazione dal 1962 al 1966, i primi tratti furono attivati nel 1969 e l’esercizio completo nel 1971.

L’Autostrada dei Fiori è concessionaria dell’ANAS per la costruzione e l’esercizio dell’autostrada A10 Savona - Ventimiglia - Confine francese - di Km 113,3 e di altre tratte minori di collegamento con la viabilità esterna.

Il tracciato dell’autostrada per il 60% in galleria o su viadotto, si snoda tra il mare ed i monti, nel territorio delle Province  di Savona ed Imperia, caratterizzato da scorci suggestivi e di rara bellezza; un balcone fiorito su una ribalta naturale incontaminata. Nel 2001 sono transitati complessivamente oltre 25 milioni di veicoli.
La maggior parte del personale dell’Autostrada dei Fiori opera direttamente in autostrada, 24 ore su 24, ovvero il personale di esazione, il personale tecnico addetto alle manutenzioni ed al pronto intervento, gli ausiliari della viabilità.

Oggi all’Autostrada dei Fiori, oltre che nella manutenzione ed ammodernamento della tratta di competenza, con ben 67 gallerie a doppio fornice ed oltre 90 viadotti, una pavimentazione all’aperto tutta in drenante fonoassorbente, pannelli a messaggio variabile per l’informazione sia lungo il tragitto che alle entrate, telecamere ed altre sofisticate apparecchiature di monitoraggio, siamo impegnati ad applicare un modello organizzativo finalizzato ad assicurare al cliente la qualità del servizio erogato ed a perseguire la sua soddisfazione.